1. Descrizione del corso

Il programma di tecnica (PSAI ABC Program™) è progettato per addestrare i subacquei nei benefici e nel modo corretto procedure per padroneggiare il controllo dell’assetto in ogni momento. Al completamento con successo i brevettati possono aumentare efficacemente il loro livello di comfort e la loro sicurezza mettendo a punto il loro assetto, posizione, tecniche di calci e galleggiabilità in qualsiasi ambiente di immersione.

2. Obiettivi e qualifiche del corso

Obiettivi del corso:

Lo studente del corso PSAI ABC sarà in grado di dimostrare il corretto controllo dell’assetto, assetto e tecniche di propulsione. Lo studente dimostrerà inoltre di possedere le competenze descritte e i requisiti di abilità.

Qualifiche del corso:

Applicare le conoscenze e le abilità delineate in questo standard per pianificare e immersioni sportive (senza decompressione) in ambienti e condizioni simili al loro addestramento, se adeguatamente attrezzati e accompagnato da un altro subacqueo certificato.

3. Prerequisiti per l’accesso al corso

A. Età L’età minima per la partecipazione è 18 anni; tuttavia, gli studenti di età compresa tra 10 e 17 compresi possono partecipare previo consenso scritto di un genitore o tutore legale.

L’età minima è di 15 anni per la certificazione PSAI ABC Program™. Gli studenti tra i 10 e i 15 anni possono qualificarsi per un Junior PSAI ABC Program™, certificazione che prevede che possano immergersi con il permesso e diretto supervisione di un genitore o tutore legale.

B. Certificazione Certificazione PSAI Open Water Sport Diver o equivalente certificazione Scuba Diving da un ente di formazione riconosciuto. In caso di equivalenza, lo studente deve avere almeno cinque (5) immersioni in acque libere durante o dopo il suo addestramento iniziale.

C. Esperienza di immersione precedente