Tec Instructor

Tec Instructor

Se hai intenzioni serie nel diventare un istruttore tecnico ed entrare a far parte del gruppo di istruttori tecnici PADI, il corso Tec Diver Instructor è la scelta migliore.

Cosa Apprenderai

Il corso Tec Instructor PADI incorpora le filosofie della didattica e gli obiettivi di corso che si rifanno direttamente alla natura esigente ed impegnativa dell’addestramento dell’immersione tecnica.
Il corso Tec Instructor PADI  prepara i candidati a condurre il Tec 40 course e li indirizza verso la filosofia, l’organizzazione, le considerazioni pratiche, la promozione e tutti gli altri aspetti relativi all’insegnamento del Tec 40 course.

Cosa Puoi Insegnare

In qualità di Tec Instructor, sarai abilitato ad:

• Insegnare e certificare gli studenti fino al corso Tec 40
• Assistere Tec Deep Instructors durante gli interi corsi di Tec 45 e Tec 50

L’Attrezzatura Subacquea che Utilizzerai

Utilizzerai  attrezzatura per immersioni tecniche, che normalmente impiega da due a quattro/cinque erogatori, un computer subacqueo ed alcuni accessori.

Prerequisiti

Per iscriverti a questo corso, devi

  • Essere un Open Water Scuba Instructor PADI con brevetto rinnovato (o un Istruttore PADI di livello superiore)
  • Essere un Enriched Air Diver PADI(o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea)
  • Essere un Enriched Air Instructor PADI, oppure aver completato con successo un corso PADI Enriched Air Instructor Training.
  • Essere un Deep Diver Specialty Instructor PADI oppure aver completato con successo un corso PADI Deep Diver Specialty Instructor Training.
  • Possedere un minimo di 100 immersioni registrate, delle quali almeno 20 immersioni devono essere state effettuate con aria arricchita nitrox, 25 immersioni devono essere più profonde dei 18 metri/ 60 piedi ed almeno 15 immersioni evono essere più profonde dei 30 metri/ 100 piedi.

Nota che il Tec 40 non è richiesto.  Se tu non sei certificato come Subacqueo Tec 40 (o possiedi una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea), in quel caso il corso di addestramento come Istruttore Tec 40 dovrà includere l’intero corso come Subacqueo Tec 40.